Campionato Nazionale

Published by

on

Domenica 5 Novembre 2023 si è svolta a Norma(LT) la prima tappa del campionato nazionale IKSA-AFSO con un’ottima partecipazione di atleti e pubblico, nonostante le condizioni meteo non abbiano consentito la partecipazione da parte dei team del Nord Italia. Con la riapertura del campionato 2023/2024 si sono svolte le premiazioni dei team partecipanti alla passata stagione sportiva. La Classifica ha visto in testa di pochissimo il Team Ludus Magnum proprio di Norma, seguito dal Fight Club Narni.

Il Team Ludus Magnum Premiato dalle autorità Locali

La prima tappa ha visto la partecipazione di atleti di tute le categorie,dando la possibilità a più piccoli di divertirsi, agli esordienti di prendere confidenza con le gare ufficiali ed ai più esperti di testare il livello di preparazione raggiunto.

Abbiamo potuto notare durante tutti gli incontri, un innalzamento del tasso tecnico da parte di tutti i team con scambi e combinzioni ben eseguiti anche da parte degli atleti all’esordio in competizioni ufficiali.

Encomiabile tutta la parte organizzativa che ha saputo prontamente rispondere alle esigenze degli atleti, a fornire supporto ai team e all’allestimento del palazzetto per dare la possibilità ai partecipanti di gareggiare all’interno del Famoso “ottagono” come i grandi atleti degli sport da combattimento che molti di loro sperano di raggiungere un giorno.

Una Nota speciale, in chiusura di questo articolo vorrei riservarla per il Presidente di Iksa, il quale ha dimostrato quanto la federazione ritenga importante far crescere i ragazzi non solo come sportivi ma come persone, dando loro esempi concreti di rispetto, tenacia, spirito di sacrificio e forza di volontà. Il M° Luigi Greci dopo essere venuto a conoscenza della storia,ha deciso di premiare,come atleta del giorno, una ragazza non tesserata ad alcuna federazione che continua ad allenarsi, ad andare in palestra e ad accrescere il proprio bagaglio tecnico nonostante la propria disabiltà; senza mollare mai!

Lascia un commento

Previous Post
Next Post

Blog su WordPress.com.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora